Se stai cercando una soluzione veloce in fatto di robot da cucina, sappi che la centrifuga Ariete 173 potrebbe essere la soluzione adatta alle tue esigenze. I punti di forza sono i seguenti.
Il prezzo di listino contenuto. Ariete consiglia un prezzo di partenza di 60 Euro, ma potresti trovare delle promozioni nei centri specializzati.
La capacità del cestello. Il cestello è abbastanza ampio e ti permette di inserire la frutta intera, senza troppi scarti. In questo modo, il tuo succo fai da te sarà più salutare e tu non dovrai preparare i cibi prima di inserirli.
Il design. Il nuovo Ariete 173 ha un design di tutto rispetto, grazie alla parte esterna argentata.
I materiali. I materiali sono sia in acciaio inox che in plastica dura. Le parti in metallo sono le più importanti, ma anche quelle in plastica dura fanno il loro lavoro, abbassando di conseguenza il prezzo del piccolo elettrodomestico.
La velocità regolabile. Il modello consente di scegliere a quale velocità far partire la centrifuga, in modo da essere in grado di tagliare anche gli alimenti più duri.
La sicurezza. Se tutti i pezzi non sono a posto, la centrifuga di Ariete non parte, garantendo così la sicurezza per chi utilizza il piccolo elettrodomestico.
Il nuovo Ariete 173, purtroppo, ha anche dei difetti. Se da un lato, il tubo riesce a contenere la frutta senza tagliarla, dall’altro il piccolo elettrodomestico risulta ingombrante per chi deve poi trovare una sistemazione in casa.
Il consiglio è di non avviare la centrifuga alla velocità maggiore, per evitare che il rumore dia fastidio. Anche se attutito, infatti, il rumore resta quando si utilizza lo strumento al massimo. Un altro inconveniente è che non si può lavare la centrifuga in lavastoviglie. Una volta utilizzata, potrai rimuovere alcune parti, ma dovrai lavarle a mano per consentire un corretto funzionamento.
L’elettrodomestico non consente di ottenere molto succo da frutti ricchi di polpa. Potresti pensare di passare la centrifuga una seconda volta, per essere certo che dia un risultato migliore. Attenzione al filtro, potrebbe avere qualche problema quando metti in funzione la centrifuga.
Se vedi che il succo non scende, è probabile che alcuni semi siano diventati un ostacolo per il filtro. Spegni lo spremiagrumi e rimuovi i residui, il succo riprenderà a scendere. In ogni caso, è il massimo che il marchio possa fare in termini di rapporto tra qualità e prezzo.