La centrifuga Bosch MES25A0 può essere assimilata, per funzionamento e qualità, alle centrifughe Philips. Ricordiamo che queste ultime, allo stato attuale, sono le migliori centrifughe presenti sul mercato.
Fatta questa doverosa premessa, nella nostra recensione analizzeremo la qualità del prodotto, il suo funzionamento, i materiali con cui è stato assemblato e daremo uno sguardo al design. Analizzeremo, infine, le caratteristiche e la scheda tecnica della centrifuga Bosch MES25A0.
Innanzitutto, non potrà sfuggire all’occhio più allenato la somiglianza tra questo prodotto e la centrifuga Bosch MES3000. L’unica differenza consiste nel materiale, Bosch ha utilizzato per assemblare la centrifuga MES25A0 molta più plastica rispetto all’alluminio usato per Bosch MES3000.
Disponibile negli eleganti colori nero e bianco, questa centrifuga ha un design accattivante ma la plastica utilizzata rende il prodotto molto pesante, circa 4,5 kg.
Innegabile pregio della centrifuga Bosch MES25A0 è, senza dubbio, la sua stabilità, le ventose aggiunte sotto di essa fanno in modo che la stessa aderisca al nostro piano di lavoro.
Il beccuccio in acciaio inox anti-goccia la rende inoltre molto pratica.
Nella confezione della centrifuga Bosch MES25A0 troviamo una comoda caraffa ed una spazzola utile per la pulizia del micro filtro in acciaio inox.
Nota di merito anche per il contenitore degli scarti: posto dietro la centrifuga, questo contenitore ha capienza di ben 2 litri. Il tubo all’interno del quale inserire gli alimenti da centrifugare è ampio 73 mm: in questo modo potremo inserire frutta e verdura senza ridurli in piccoli pezzi.
Il motore da 700 W rende potente la nostra centrifuga e più veloce l’estrazione del succo dalla verdura e dalla frutta.
Senza alcun dubbio, infatti, uno dei pregi di questo prodotto è la praticità e la velocità con cui estrae il succo.
Altra nota di merito da segnalare, tra il beccuccio e la caraffa della centrifuga Bosch MES25A0 è presente un piccolo pannello che evita la formazione della schiuma sul succo. Ricordiamo che la maggior parte delle centrifughe che troviamo in commercio presenta il piccolo inconveniente della schiuma. La centrifuga Bosch MES25A0 va oltre e lo elimina.
Ma veniamo alla prova pratica. Abbiamo provato a centrifugare le arance e il succo ottenuto era chiaro, senza schiuma. La stessa prova l’abbiamo fatta inserendo le banane nella centrifuga, anche in questo caso la centrifuga Bosch MES25A0 ha estratto un succo limpido, privo di schiuma.
Ultima informazione, il prezzo. Un prodotto di qualità come la centrifuga Bosch MES25A0, ha una fascia di prezzo abbastanza alta. Soldi spesi bene, comunque, date tutte le qualità individuate.