Dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, la nuova centrifuga Bosch MES3000 si presenta come uno degli elettrodomestici più veloci per la fascia medio alta. Il primo elemento a convincere è il motore interno, 700 W, che consente di ottenere velocemente il succo, anche da alimenti abbastanza duri.
I materiali sono molto ricercati e rinforzati nei punti giusti, per ridurre al minimo gli scarti di cibo. Un risparmio sia in termini di consumi, che in termini di rifiuti, non avrai nemmeno la necessità di preparare il cibo, tagliandolo prima di inserirlo nell’apposito contenitore per la centrifuga.
Il Bosch MES3000 sarà in grado di tagliuzzarlo, grazie alla velocità di rotazione, che puoi impostare in base alle tue esigenze, e alle lame rinforzate, tipiche del marchio noto per la qualità dei suoi elettrodomestici. Se stai cercando un prodotto valido per tutta la famiglia, soprattutto per il periodo estivo, sappi che potrai usare il contenitore del Bosch MES3000 per conservare il succo in frigorifero per un certo tempo, per poi servirlo in famiglia o agli amici.
Tutti questi elementi rendono la centrifuga Bosch uno strumento molto versatile, nonostante il prezzo contenuto. La praticità è un elemento di forza del piccolo elettrodomestico di Bosch, una volta utilizzato, il prodotto si pulisce facilmente, perché le parti più piccole si possono staccare e lavare separatamente. In alternativa, si può anche riporre tutto nella lavastoviglie, senza rischi.
Anche la sicurezza è un punto importante per Bosch. L’elettrodomestico non partirà in automatico una volta inserita la spina, ma solo quando il contenitore per la centrifuga sarà completamente sigillato. Sarai tu a doverlo azionare, impostando anche la velocità di rotazione della centrifuga. Se pensi che un prodotto del genere dia fastidio per il rumore, sappi che non sarà così, perché lo strumento è dotato di piedini in gomma, questi attutiscono il rumore e riducono a zero il movimento del Bosch MES3000 durante l’estrazione del succo.
Fino a qui, abbiamo analizzato i vantaggi dello strumento, ma vediamo i punti dolenti, se sei una persona che usa poco la centrifuga, potresti trovare il nuovo Bosch MES3000 ingombrante per le tue esigenze domestiche.
Per potere risparmiare davvero sui consumi, dovrai fare attenzione, ovvero dovrai impostare la rotazione più lenta prima di attivare la ceentrifuga Bosch. Per alcune parti particolarmente difficili da pulire, infine, dovrai dotarti di pazienza e magari di uno spazzolino, prima di potere riutilizzare la centrifuga.