In questa recensione vi parleremo della centrifuga Braun J500 Multiquick 5, valuteremo tutte le funzioni, i pregi e gli eventuali difetti, daremo uno sguardo al suo design e alla potenza del motore.
Partiamo proprio dalla potenza di questo prodotto, il motore di 900 Watt conferisce grande potenza a questa centrifuga. Nonostante ciò il consumo di corrente elettrica è davvero esiguo. L’elevata potenza del motore ci consente sia di estrarre succhi in pochissimo tempo sia di spremere la frutta e la verdura in modo completo, i residui presenti nell’apposito vano sono secchi, sinonimo del fatto che la centrifuga riesce a spremere tutto il succo.
Molto largo è il tubo per l’inserimento degli alimenti, la sua grandezza ci consente di inserire la frutta senza doverla affettare e con la buccia. Attenzione, però, perchè per realizzare i succhi di agrumi sarà invece necessario eliminare la buccia. Se non eliminata, infatti, potrebbe rendere amari i centrifugati. Basterà poi schiacciare il pulsante posto sulla centrifuga che comincerà ad estrarre subito il succo.
Il cestello, il beccuccio e il filtro della centrifuga Braun J500 Multiquick 5 sono realizzati in acciaio inossidabile. Il beccuccio è antischizzo: il succo estratto dalla frutta e dalla verdura viene versato direttamente nella caraffa che è munita di coperchio. La caraffa ha una capacità di 1,25 litri, molto capiente, può contenere davvero tantissimo succo.
I centrifugati ottenuti con questa centrifuga hanno, spesso, della schiuma in superficie, essa si forma durante il travaso del succo dal filtro alla caraffa. La schiuma, comunque, scompare dopo aver versato il succo nel bicchiere: il coperchio posizionato sulla caraffa ha proprio lo scopo di separare la schiuma dal succo.
La centrifuga Braun J500 Multiquick 5 è molto semplice da smontare, ciò rende molo facile la sua pulizia e manutenzione. In dotazione è presente uno spazzolino molto comodo che può essere usato per pulire il filtro. Tutti i componenti della centrifuga, inoltre, possono essere lavati in lavastoviglie.
Dal design molto elegante, dalla forma slanciata ed allungata verso l’alto, la centrifuga Braun J500 Multiquick 5 è poco ingombrante e poco pesante. Per renderla ancora più stabile, inoltre, la Braun ha posizionato dei piedini antiscivolo sul piano della centrifuga. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo: il costo della centrifuga Braun J500 Multiquick 5, non è elevato ma le prestazioni sono ottimali.
In conclusione, la Braun J500 Multiquick è indicata per chi ha bisogno di una centrifuga potente, che estragga il succo in poco tempo e per chi non vuole spendere molto.