Nella nostra recensione valuteremo la centrifuga Braun J700 Multiquick 7. Dal design accattivante, elegante e moderno, questa centrifuga racchiude tutti gli elementi dell’inconfondibile stile Braun.
Integralmente rivestita in acciaio cromato, è un vero e proprio gioiello, a ciò si uniscono funzionalità e efficacia nella preparazione di succhi di frutta e verdura. Possiamo anticiparvi che la centrifuga Braun J700 Multiquick 7 è un prodotto davvero eccezionale, capace di fare concorrenza anche alla Philips, marchio considerato il migliore in fatto di centrifughe.
Vi abbiamo parlato di design accattivante, di una centrifuga realizzata in acciaio inox: ovviamente questa struttura così robusta fa sì che la centrifuga Braun J700 Multiquick 7 non sia del tutto maneggevole e compatta. Pesa, infatti, circa 4,5 kg ed occupa molto spazio sul piano di lavoro.
Nulla da dire sul piano della funzionalità, questa centrifuga è dotata di una manopola per la regolazione di due diverse velocità. Risulta essere dotata di un motore molto potente, da 1000 W e di un sistema anti sgocciolamento molto efficace. Una volta terminata l’erogazione del succo, dovremo premere un pulsante situato di fronte al beccuccio per evitare di fare cadere le gocce.
La centrifuga Braun J700 Multiquick 7 è dotata, inoltre, di un separatore di schiuma molto semplice da usare e da lavare. Molto utili sono i piedini posti sul fondo della centrifuga e che la rendono molto più stabile. Non c’è che dire, la Braun ha calcolato tutto, fin nei minimi dettagli: la centrifuga è anche dotata di un vano per avvolgere i cavi elettrici. La centrifuga Braun J700 Multiquick 7 possiede un valido sistema di sicurezza. La Braun ha ideato un sistema di sicurezza a 4 vie molto utile.
Il tubo per l’inserimento degli alimenti è molto grande, forse uno dei più ampi presenti sul mercato, ha un’ampiezza di ben 75 mm. Ciò ci permetterà di inserire frutta e verdura senza doverla tagliare in piccoli pezzi: risparmieremo tempo ed energia. Nota di merito anche per la maglia micro filtrante molto funzionale nell’estrazione del succo e semplice da pulire grazie alla spazzola in dotazione. Perfetto anche il contenitore per i rifiuti che ha una capacità di ben 2 litri.
La centrifuga Braun J700 Multiquick 7 ci ha soddisfatto e stupito anche nella prova pratica, abbiamo realizzato ottimi succhi di frutta e di verdura senza schiuma, chiari e perfetti. Abbiamo usato anche i frutti più polposi ma anche in questo caso la Braun J700 Multiquick 7 non si è smentita. Un prodotto davvero eccellente che non potete farvi scappare se apprezzate i succhi di frutta.