Nella nostra recensione valuteremo la centrifuga per frutta e verdura Clatronic AE 3465, ne testeremo le funzioni, valuteremo la potenza del motore, la bontà dei succhi e daremo uno sguardo al suo design.
Innanzitutto partiamo col dire che questa centrifuga è, senza alcun dubbio, una delle più potenti presenti sul mercato. Con il suo motore da 1000 Watt di potenza, la centrifuga Clatronic AE 3465 ben si adatta ad un uso casalingo e professionale. Veloce, potente e funzionale, può essere usata anche in bar e ristoranti per ottenere il meglio dalla frutta e dalla verdura.
Abbiamo detto che è un modello molto potente e, parallelamente, è anche molto semplice da usare. Nonostante sia stata interamente assemblata con materiale in acciaio inox, la centrifuga Clatronic AE 3465 è molto leggera e maneggevole. Risulta essere, comunque, un modello molto robusto, destinato a essere usato a lungo da chi lo acquista.
Le componenti della centrifuga possono essere smontati facilmente, ciò ne facilita le operazioni di pulizia e di manutenzione. Veloce sarà anche la pulizia del filtro che, come ben sapete, dopo ogni succo deve essere svuotato della polpa e messo in ammollo per evitare che i residui di frutta e verdura si attacchino e lo rovinino.
Molto capiente è anche il contenitore degli scarti: stiamo parlando di ben 2 litri, forse uno dei contenitori più capienti tra tutte le centrifughe presenti sul mercato. Questa è un’ulteriore conferma: la centrifuga Clatronic AE 3465 ben si presta ad un uso professionale poichè permette di centrifugare una quantità davvero elevata di frutta e di verdura.
Un’altra sua eccellente qualità sta nella possibilità di estrarre circa il 30% di succo in più dalla frutta rispetto alle centrifughe tradizionali. Inoltre, il tubo di riempimento è molto grande: ciò dà la possibilità di inserire la frutta intera risparmiando tempo ed energia. Inoltre, il beccuccio posizionato nell’apertura della centrifuga è flessibile e è provvisto di sistema anti-sgocciolamento. Poche sono le centrifughe dotate di beccuccio flessibile.
Usando la centrifuga Clatronic AE 3465 si ha poi la possibilità di scegliere due differenti velocità. La velocità più elevata consente di centrifugare frutta più dura. Questo prodotto è provvisto di un sistema di sicurezza molto avanzato: un interruttore posto sulla centrifuga permette di chiuderla in tutta sicurezza. Anche il cestello ed il microfiltro sono stati costruiti interamente in acciaio inossidabile: potranno essere usati a lungo nel tempo senza temere la ruggine.
Un prodotto dotato di tutte queste funzionalità, assemblato e costruito bene è inoltre disponibile a un prezzo nemmeno troppo eccessivo, la centrifuga Clatronic AE 3465 costa meno di 100 euro in rete.