La centrifuga Clatronic AE 3532 è un prodotto molto apprezzato per il rapporto tra qualità e prezzo. Nello specifico, la centrifuga è dotata di un selettore di velocità che permette di scegliere tra gli 800W e 1000W, dalla più lenta alla più veloce, due livelli di velocità.
Particolarmente capiente è il vano in cui si introduce il cibo, ha un diametro di circa 75 millimetri che consente di inserire verdure e frutta senza tagliuzzarli eccessivamente. Il corpo è completamente in acciaio inossidabile, materiale sempre molto apprezzato nel mondo degli elettrodomestici. Ancora, la centrifuga Clatronic AE 3532 è dotata di pratici piedini a ventosa che la tengono ferma. Le vibrazioni emesse dall’apparecchio sono davvero minime, mentre la rumorosità è nella media, soprattutto alla seconda velocità. Il beccuccio erogatore è in acciaio, igienico e molto solido, e può essere sollevato per interrompere l’erogazione del succo, una volta finito di preparare il centrifugato, servendosi quindi della funzione blocca goccia.
In definitiva, si tratta di un prodotto dalle buone prestazioni e caratteristiche. Tuttavia, è bene ricordare che i pezzi della centrifuga non possono essere lavati in lavastoviglie ma l’operazione di pulizia non è particolarmente difficile. Il consiglio è quello di lavare l’elettrodomestico subito dopo averlo usato, visto che altrimenti lo sporco inizierebbe ad incrostarsi, rendendo il compito di pulirla molto più arduo e fastidioso. Inoltre, dopo avere utilizzato la centrifuga frutta e verdura Clatronic AE 3532 per almeno 3 minuti, va fatta riposare 5 minuti prima di ricominciare, il tutto è dettagliatamente spiegato nel chiaro e semplice libretto delle istruzioni.
I vantaggi di questo modello, come si evince, non sono pochi. Spiccano soprattutto il motore da 1000W e il costo non eccessivamente alto, cosa che la rende accessibile a tutti. Lo svantaggio potrebbe consistere, invece, nell’appartenenza a una fascia media che implica piccole limitazioni rispetto ai modelli della fascia superiore, naturalmente più costosi e dotati di caratteristiche diverse.
Le recensioni sul web, in particolare quelle sui negozi online più affidabili, elogiano il prodotto, soddisfatti dell’ottimo rapporto ta qualità e prezzo.
In conclusione, per le casalinghe che non intendono spendere più di 50 euro per una centrifuga, ma che allo stesso tempo desiderano un prodotto sufficientemente soddisfacente, Clatronic AE 3532 resta l’acquisto più azzeccato, un prodotto economico, facile da usare e ben costruito, che non rivela nessun difetto rilevante e che, se utilizzata con attenzione anche tutti i giorni, può durare nel tempo, adempiendo con successo alle sue funzioni.