La centrifuga Kenwood JE680 è un elettrodomestico di fascia intermedia, in grado di soddisfare però anche i bisogni di quella parte della clientela che preferisce elettrodomestici di fascia alta. Si tratta infatti di una centrifuga che possiede un ottimo design, il ché le dona un’ottima resa estetica combinata, peraltro, all’elevata qualità dei materiali.
Iniziando la nostra analisi dal produttore, possiamo dire che Kenwood è considerata una delle aziende più affidabili al mondo, caratteristica che trova conferma nel numero di clienti soddisfatti. Risulta essere infatti un’azienda che cura nei dettagli i propri prodotti e che mette passione in quello che produce.
Per quanto riguarda i materiali, dove la centrifuga Kenwood JE680 presenta parti in plastica, queste sono realizzate con una plastica spessa e robusta mentre tutti meccanismi oltre che le parti che più si usurano in una centrifuga, ovvero beccuccio e filtro, sono realizzate in acciaio inossidabile.
Tra i vantaggi di questa centrifuga troviamo la semplicità d’uso, la centrifuga Kenwood JE680 è molto semplice da assemblare e veramente, una volta azionata, offre una sensazione di robustezza. Durante l’uso ci si rende conto poi che rumore e vibrazioni sono minimi.
La semplicità d’uso si rispecchia anche nel fatto che praticamente tutte le parti della centrifuga sono smontabili, fatto comodissimo quando bisogna poi lavare l’elettrodomestico, e di cui si dovrebbe sempre avere considerazione al momento dell’acquisto.
Tra gli accessori che troviamo in dotazione, la centrifuga Kenwood JE680 include uno speciale filtro che serve per rimuovere la schiuma dai succhi e dalle centrifughe oltre che una comoda caraffa con tacche che indicano la quantità di succo che si sta estraendo.
Gli scarti dell’operazione di centrifuga vengono raccolti in un apposito cestello che è molto capiente e più contenere fino a 1.5 litri. Va detto, anche, che questa centrifuga, anche se quasi professionale, mantiene delle dimensioni contenute.
In termini di potenza, la centrifuga Kenwood JE680 dispone di un motore da 700 W, piuttosto potente, soprattutto in considerazione che siamo alla presenza di un prodotto di fascia media.
Tra i vantaggi, che come dicevamo in apertura fanno della centrifuga quasi un elettrodomestico appartenente alla fascia alta, bisogna segnalare che il motore possiede due velocità, selezionabili manualmente. Riesce a gestire anche alimenti di dimensioni grandi, grazie a un apposito tubo di inserimento alimenti di dimensioni elevate. Infine il beccuccio incorpora un sistema anti goccia, che permette di non sporcare la superficie su cui opera la centrifuga.