Pensata per coloro che hanno necessità di una centrifuga di grandi dimensioni, la centrifuga Kenwood JE730 possiede un tubo di inserimento degli alimenti davvero enorme che consente di realizzare centrifughe con frutta e verdura in pezzi grandissimi.
La casa produttrice è segno di alta qualità, stiamo parlando di Kenwood, una delle aziende al mondo più appezzate dalla propria clientela. Certo diciamo fin dall’inizio che non siamo alla presenza di un elettrodomestico proprio economico, ma del resto se si cerca l’alta qualità questa è la conseguenza.
.
Nonostante l’elettrodomestico sia pensato per gestire frutta di grandi dimensioni, e grandi quantità di questa, rimane una centrifuga dotata di un’alta resa estetica e dall’ottimo design. I materiali che la compongono sono di alta qualità, acciaio inox e plastiche spesse e robuste.
Tra i vantaggi di questa centrifuga, ci sentiamo di segnalare la semplicità d’uso, la centrifuga Kenwood JE730 è molto semplice da assemblare e veramente, una volta armata, da una sensazione di robustezza. Ma ovviamente sopra tutto vince la dimensione particolarmente grande del tubo di inserimento degli alimenti, che permette anche l’inserimento di una mela intera, senza sbucciarla o tagliarla in parti.
A completare il tubo di inserimento, un contenitore per gli scarti altrettanto grande, con una capienza di 3 litri, il contenitore della centrifuga Kenwood JE730 è tra i più grandi presenti sul mercato. A corredo poi troviamo una comoda caraffa capiente, da 1.5 litri, con sistema anti schiuma, e un beccuccio che non permette il gocciolamento, grazie al capovolgimento del beccuccio stesso.
Chiaramente per gestire frutta e verdura di grandi dimensioni serve anche un motore oltremodo potente, motivo per il quale Kenwood ha dotato la centrifuga JE730 di un motore da 1000W, che le permette di affrontare qualsiasi sforzo, con serenità. Durante l’uso, poi, ci si rende conto poi che rumore e vibrazioni sono minimizzati, e dunque è anche un elettrodomestico non troppo rumoroso.
La semplicità d’uso si rispecchia anche nel fatto che praticamente tutte le parti della centrifuga sono smontabili, fatto comodo quando bisogna poi lavare la centrifuga e di cui si dovrebbe sempre avere considerazione al momento dell’acquisto.
Lato negativo di dimensioni così grandi è il peso, con i suoi 5 kg di peso, la centrifuga Kenwood JE730 non può essere considerata proprio un elettrodomestico leggero. Il peso tuttavia non è un limite alla maneggevolezza di questo prodotto che possiamo considerare semi professionale, in grado di realizzare molte spremute ogni giorno, e dunque resiste anche all’uso intenso.
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API