Nella nostra recensione ci occuperemo della centrifuga Moulinex Moulinex JU650G, valuteremo tutte le sue funzioni, la potenza e la velocità del motore, la sua sicurezza e stabilità.
Per iniziare, ci teniamo ad anticiparvi un’informazione, Moulinex, azienda solida e seria, mantiene le aspettative dei consumatori. Questa centrifuga è eccezionale, robusta, resistente e potente. Ma scopriamo, nel dettaglio, perchè siamo giunti a questa entusiastica conclusione.
La centrifuga Moulinex JU650G è dotata di un motore molto potente da ben 1000 Watt. Risulta essere una delle centrifughe più potenti e performanti presenti sul mercato. Risulta essere, inoltre, un prodotto molto funzionale che ci permette di selezionare due diverse velocità: una più bassa per la frutta e la verdura morbida ed una velocità più alta per centrifugare la frutta più dura. Molto veloce, questa centrifuga ben si presta sia ad un uso domestico che ad un uso professionale, consigliata per chi ha ristoranti o bar.
Il tubo per l’inserimento degli alimenti è molto ampio, il suo diametro di 8,5 cm permette di inserire la frutta intera. Abbiamo provato ad inserire mele intere e non abbiamo avuto alcuna difficoltà. Questa è sicuramente un elemento molto importante per chi ha poco tempo nella vita quotidiana. La centrifuga Moulinex Moulinex JU650G permette di preparare ottimi succhi di verdura e frutta in pochissimo tempi. Moulinex si è dimostrata molto attenta ai suoi clienti e ha creato una centrifuga molto veloce e facile da pulire. Tutta la sua componentistica, infatti, può essere facilmente smontata e lavata. Per effettuare una corretta pulizia e manutenzione, comunque, è necessario sempre mettere il cestello della centrifuga in ammollo dopo l’uso. In questo modo eviteremo che i residui di frutta e verdura si secchino rendendo più difficile la pulizia del cestello.
Molto capiente e funzionale è anche la brocca fornita in dotazione che include anche un separatore grazie al quale è possibile eliminare la polpa della frutta dopo averla centrifugata. Il separatore della centrifuga Moulinex JU650G consente, inoltre, di separare dal succo tutta la schiuma prodotta.
Moulinex ha reso molto stabile la sua creatura grazie a delle ventose che fanno aderire perfettamente la centrifuga al piano di lavoro. In questo modo la centrifuga non si muoverà durante il suo utilizzo. Altro innegabile vantaggio: l’apparecchio non subirà particolari scossoni durante l’uso.
Molto capiente è anche il contenitore per gli scarti che ha una capacità di 2 litri. La brocca fornita in dotazione, invece, ha una capacità di 1250 millilitri. Risulta essere evidente che potremo centrifugare una quantità davvero enorme di frutta e verdura.