La centrifuga Philips HR1836/00 appartiene è un ottimo prodotto, come, del resto, le altre centrifughe che appartengono alla medesima serie Philips.
Si tratta di un prodotto molto compatto, caratteristica che la differenzia dalle altre centrifughe che appartengono alla medesima serie di Philips. Non cambiano, rispetto agli atri esemplari della serie, design e stile, vedremo ora nel dettaglio quali sono i principali aspetti tecnici di questo prodotto per saggiarne fino in fondo la reale qualità.
Come saprà chi conosce le varie serie di centifughe prodotte da Philips, questa appartiene alla fascia media, visto che le centrifughe di fascia alta appartengono alla serie Advance, tuttavia la centrifuga Philips HR1836/00 ha tutte le carte in regola per essere considerata ai massimi della sua categoria, e troviamo riscontro dall’inizio visto che nella scatola Philips la protegge adeguatamente da urti accidentali.
A seguire si nota la qualità dei materiali con la quale è composta che è ottima, così come l’assemblaggio del prodotto non delude, il risultato è una centrifuga dall’aspetto elegante, moderno ma soprattutto professionale.
A dare eleganza, in particolare, il largo impiego di alluminio, il quale sostituisce la plastica in molte parti di questo elettrodomestico, che così guadagna in resistenza e leggerezza.
Dal punto di vista della praticità, poi, segnaliamo il fatto che il cestello predisposto a raccogliere gli scarti è realizzato in materiale trasparente, caratteristica che consente facilmente di osservare quando è pieno.
Tra i contro di questo elettrodomestico, invece, il fatto di disporre di un motore non troppo potente, la centrifuga Philips HR1836/00 dispone infatti di una potenza di 500W. La potenza ridotta, che porta a consumi ridotti, è comunque controbilanciata da parti meccaniche realizzate con attenzione, il risultato è che neanche vi accorgerete della differenza tra una centrifuga realizzata con questo modello e quella realizzata con un modello più potente.
Ovviamente un motore meno potente vuol dire anche costi inferiori e infatti il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è davvero elevato.
Tra i plus vantaggi prodotto, invece, si annovera il sistema Quick Clean, ovvero il filtro è elettrolucidato, questo significa che succo e bucce non si attaccano allo stesso, rendendo semplice la pulizia. Da segnalare che le varie parti della centrifuga possono andare tutte in lavastoviglie e il beccuccio di erogazione del succo si può capovolgere, in modo non sgoccioli dopo l’erogazione della centrifuga