La centrifuga HR1855/00 della Philips è un altro ottimo prodotto della nota azienda. Se state cercando una centrifuga potente, sicura, affidabile e di ottima qualità, la centrifuga HR1855/00 di Philips fa sicuramente al caso vostro.
La centrifuga HR1855/00 fa parte della serie Viva Collection e risulta essere, al momento, una delle migliori centrifughe presenti sul mercato. Nella nostra recensione valuteremo il suo design, le caratteristiche tecniche e tutte le sue funzionalità.
Partiamo dal design, la centrifuga HR1855/00 è davvero piacevole da guardare. Certo, non ha dimensioni ridotte, in commercio si trovano molte altre centrifughe più piccole e maneggevoli, non è molto leggera, pesa circa 4,5 kg, ma è stata costruita con materiali solidi e di ottima qualità. Anche questa volta la Philips non si smentisce nell’assemblaggio dei suoi prodotti.
Il tubo di inserimento degli alimenti ha un diametro di circa 75 millimetri, ciò ci permette di inserire frutta e verdura da centrifugare senza doverla tagliare in piccoli pezzi. Il motore è molto potente, circa 700 watt e la centrifuga è resa ancora più stabile grazie all’inserimento dei piedini in gomma sulla sua base.
Philips ha inoltre facilitato le operazioni di manutenzione e di pulizia grazie all’innovativo sistema Quick Clean. Tutte le componenti della centrifuga HR1855/00 si smontano e sono facili da lavare. La vera novità introdotta dalla Philips è costituita, inoltre, dal setaccio in metallo elettrolucidato. Questo particolare processo rende il setaccio più semplice da lavare: gli scarti di frutta e verdura, infatti, non riescono ad aderire alla superficie del setaccio e non si attaccano. Grazie a questo sistema, il setaccio potrà essere pulito usando una semplice spugna o un piccolo spazzolino.
Veniamo ora al contenitore degli scarti che è molto capiente, ha una capacità di 1,2 litri. La prova pratica che abbiamo effettuato sulla centrifuga HR1855/00 ci ha convinti pienamente. Questo prodotto è davvero molto efficiente, estrae una quantità enorme di succo dalla frutta e dalla verdura. Il prodotto finale, poi, è limpido, senza schiuma e non presenta alcun tipo di deposito. Abbiamo notato, inoltre, che gli scarti sono perfettamente asciutti, ciò è sinonimo del fatto che la centrifuga riesce a spremere una quantità ingente di succo dai nostri alimenti. Infine, il processo di elettrolucidatura messo a punto dalla Philips fa sì che la pulizia dei diversi componenti di questa centrifuga sia semplicissime. Anche il setaccio, che di solito è il componente di una centrifuga più difficile da pulire, può essere pulito con un semplice colpo di spugna.
In definitiva, la Philips HR1855/00 è un’ottima centrifuga, una delle migliori presenti sul mercato in questo momento.