La centrifuga Philips HR1871/10 è una centrifuga davvero eccezionale. Risulta essere una delle migliori centrifughe della serie Avance Collection presenti sul mercato.
Di fascia alta, con un potente motore da 1000 watt, questa centrifuga è dotata di corpo macchina in acciaio inox. Forse proprio a causa dell’uso di questo materiale che la Philips HR1871/10 è una centrifuga abbastanza pesante, il suo peso è di circa 5,2 kg. Anche il beccuccio erogatore è in acciaio inox ed è dotato della comoda funzione anti goccia. Questa centrifuga è dotata inoltre di un pratico vano per l’alloggiamento del cavo elettrico.
Nota di merito per il tubo per l’inserimento degli alimenti: ha un diametro di 8 centimetri, uno dei più grandi presenti sul mercato. Ciò ci permette di usare la Philips HR1871/10 in maniera ancora più ottimale e veloce: potremo inserire la nostra frutta e verdura senza doverla tagliare in piccoli pezzi.
In dotazione la Philips ha inserito anche un comodo tubo pressatore che ci aiuterà a spingere i nostri alimenti da centrifugare nel vano trituratore. Sempre nella confezione della centrifuga Philips HR1871/10 abbiamo trovato, oltre al manuale di istruzioni, un ricettario con molte soluzioni per realizzare fresche centrifughe.
Molto capiente è il contenitore degli scarti che ci permette di estrarre ben 2,5 litri di succo. La caraffa per l’erogazione del succo ha una capienza di circa 1,5 litri, è dotata di tacche e di un utile coperchio antischizzi. Tutti i componenti della centrifuga Philips HR1871/10 possono essere lavati in lavastoviglie.
Nella nostra prova pratica, abbiamo smontato la centrifuga ed abbiamo constatato che il filtro tritatutto è davvero molto semplice da lavare: il processo di elettrolucidatura a cui è stato sottoposto ne facilita moltissimo la pulizia.
La Philips HR1871/10 è dotata di svariati sistemi di sicurezza, la centrifuga presenta una doppia chiusura a gancio ed il so motore si blocca automaticamente in caso di utilizzo senza coperchio oppure nel caso in cui il motore si sia surriscaldato.
Oltre a essere un ottimo prodotto dal punto di vista tecnico, la Philips HR1871/10 è molto semplice da usare e, con qualsiasi frutta e verdura, fa il suo dovere alla grande. Nella nostra prova pratica abbiamo usato la centrifuga per ottenere il succo da frutta e verdura di ogni tipo. Il risultato è sempre stato un succo chiaro, limpido, perfetto e senza alcuna impurità sul fondo. Nel cestello abbiamo poi trovato pochissimi scarti, ciò significa che la centrifuga Philips HR1871/10 utilizza, al massimo, tutta la frutta e la verdura che viene inserita per realizzare i nostri centrifugati. Risulta essere un prodotto che facilita anche le operazioni di manutenzione e di pulizia.