La nuova centrifuga Philips HR1869/80 è l’ideale per chi prepara spesso succhi di frutta, oppure ha necessità di appoggiare sul ripiano il piccolo elettrodomestico, senza che il suo design risulti fastidioso.
Il modello è rivestito in plastica bianca, filtro e pulsanti sono riconoscibili, per tenere tutto a portata di mano. La centrifuga pensata da Philips ha alcuni accorgimenti tecnici, che la rendono un ottimo prodotto, prima di tutto, le parti rimovibili. La centrifuga è composta da parti in acciaio e parti in plastica, questi pezzi possono essere facilmente smontati, per consentire il lavaggio in lavastoviglie.
La centrifuga non ha problemi di stabilità, anche grazie ai gommini presenti alla base. L’accorgimento tecnico più interessante è il filtro capovolto. Il filtro non va cambiato ogni volta che si prepara il succo, ma può essere tranquillamente lavato insieme agli altri componenti. Il componente, però, è montato capovolto, secondo l’azienda, questa soluzione consentirebbe di ottenere più succo e i risultati sul campo darebbero ragione a Philips.
La capienza è poco più di un litro e mezzo, l’ideale per chi invita spesso amici a casa, oppure è solito inserire dei frullati nella propria dieta. La centrifuga consente di inserire la frutta anche intera, ma si consiglia comunque di sbucciare il frutto prima di inserirlo nella centrifuga.
La nuova Philips HR1869/80 ha tre velocità, 0, 1 e 2. La velocità 2 è consigliata per la frutta particolarmente succosa e evitare così di doverla tagliare prima di inserirla nella centrifuga. La potenza massima del motore interno è di circa 900 Watt, da utilizzare in pieno solo se necessario e senza sprecare troppa energia, come previsto per i prodotti a basso impatto energetico.
Anche il comparto per gli scarti è abbastanza capiente e non sarà necessario svuotarlo più volte per ottenere il risultato desiderato. La centrifuga Philips HR1869/80 fa parte dei piccolo elettrodomestici migliori presenti attualmente sul mercato e il suo utilizzo conferma le aspettative che sia l’azienda, sia il cliente, hanno per questo prodotto.
Accanto al manuale di istruzioni, si trova anche un piccolo manuale di ricette, per iniziare da subito a preparare il succo di frutta. Il prodotto finale è già pronto per essere servito, magari direttamente dalla centrifuga di Philips. Il prodotto è altamente consigliato, anche se ha un prezzo piuttosto elevato, perché durerà a lungo.